NEWS

AGV

18.03.2016

SOLELUNA 2016

Valentino inaugura la stagione MotoGP 2016 con una nuova grafica SoleLuna



Stagione nuova, casco nuovo. In occasione del primo round della MotoGP 2016 in Qatar, Valentino Rossi è sceso in pista esibendo un casco dalla grafica nuova di zecca. Dopo tre anni con la stessa colorazione del suo AGV Pista GP, il Dottore ha infatti deciso di cambiare scegliendo un nuovo design per il suo SoleLuna, motivo caratteristico che ha sempre accompagnato Valentino nel corso della sua carriera.

Mantenendo la stessa base grafica del layout precedente, Rossi opta per un design decisamente più asimmetrico, incentrato sulle tre figure primarie del cerchio, del quadrato e del triangolo equilatero, elementi che racchiudono un significato simbolico molto importante. Andando indietro nel tempo, dagli studi di Archimede fino all’antichissima cultura orientale, i tre simboli grafici sono sempre associati alla ricerca della perfezione, la stessa che ha caratterizzato tutta la carriera del 46.

Il suo modo di correre, di allenarsi, di essere ancora in forma a 37 anni fa parte dell’approccio di chi ricerca continuamente il limite, il punto più alto. Un metodo preciso, da perfezionista, che ha rappresentato la chiave del suo successo.

La calotta del casco è dunque caratterizzata da un alternarsi di triangoli, quadrati e cerchi su fondo giallo con toni di blu, verde, arancio e fucsia fluo. I raggi del sole si estendono dalla fronte alla parte posteriore del casco.

Su entrambi lati della mentoniera largo spazio è dato al numero 46 in colore giallo mentre il logo AGV è presente sia sopra la visiera, sia sul lato sinistro che sul retro del casco.

Cookie accept Cookies Policy