NEWS

AGV

10.09.2016

MISANO 2016

VALENTINO ROSSI A MISANO CON LA NUOVA GRAFICA DEL SUO AGV PISTA GP R: THE BLUES BROTHERS



Misano Adriatico, 10 Settembre 2016 – Come da tradizione, per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini Valentino si è presentato in pista nelle qualifiche di questa mattina indossando uno speciale casco AGV Pista GP R con grafica rinnovata.

Il tema di quest’anno celebra l’impagabile legame con l’amico d’infanzia Alessio Salucci, meglio conosciuto come ‘Uccio’, oggi assistente di Rossi e direzione sportiva di VR46 Racing Team e VR46 Riders Academy. Con un forte richiamo al film The Blues Brothers, sulla parte superiore del casco spiccano Valentino e Uccio nelle vesti di Dan Aykroyd e John Belushi. Sulla parte frontale e alle estremità dello spoiler domina lo scudetto tricolore del logo AGV, elemento distintivo che accompagna l’incredibile carriera del Dottore da oltre 20 anni. Il logo centrale è sovrastato dal pungo chiuso di Uccio e dal tatuaggio sulle dita che riporta il suo soprannome; la scritta “Sweet Home Misano” sulla parte posteriore richiama la nota canzone colonna sonora del film e rende omaggio ai tantissimi tifosi accorsi al Misano World Circuit per sostenere Valentino nella gara di casa. Lo spoiler biplano si intreccia con il distintivo numero 46 giallo-fluo. Non mancano inoltre alcuni riferimenti particolari al film a cui il pilota di Tavullia e il designer Aldo Drudi si sono ispirati: sulla nuca, gli adorati cani Cesare e Cecilia e l’inseparabile gatto rosso Rossano indossano per l’occasione i celebri occhiali Rayban Wayfarer, mentre ai lati della mentoniera è presente la Bluesmobile, l’auto dismessa della polizia utilizzata dai fratelli Blues.

Il Pista GP R è il casco più protettivo mai realizzato, evoluzione di quello utilizzato dai piloti della Moto GP, l’innovativo Pista GP. Casco full carbon progettato appositamente per l’utilizzo in pista, il Pista GP R è stato presentato in anteprima mondiale agli addetti ai lavori del Motomondiale e alla stampa internazionale con un esclusivo evento di Dainese e AGV presso il Riviera Golf Resort (San Giovanni in Marignano, RN). Grazie all’introduzione di Race 3 Max Pinlock®, una visiera Class 1 Optic con 100% Max Vision Pinlock® (120), e della chiusura brevettata Visor Lock System (VLS), il casco AGV Pista GP R offre un raggio visivo senza paragoni. Con l’utilizzo del nuovo spoiler biplano testato in galleria del vento, le performance aerodinamiche risultano massimizzate e il comfort beneficia di un sistema di interni brevettati e di un implementato Sistema di Ventilazione Integrato (IVS). Il Pista GP R è il primo casco ad offrire un dispositivo di idratazione, composto da una serie di canali e da una valvola posta all’interno della mentoniera. Perfetta sintesi di performance, comfort e protezione, il Pista GP R nasce dagli AGV Extreme Standards. Questo innovativo protocollo di design integrato rivoluziona il metodo di progettazione e permette di migliorare in modo misurabile e dimostrabile le prestazioni del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, ventilazione, ergonomia, design compatto, aerodinamica e riduzione del peso. L’innovativo processo AGV Extreme Standards eleva il livello tecnologico nella ricerca e sviluppo dei caschi e realizza uno step decisivo nei sistemi di protezione per la testa.

Cookie accept Cookies Policy